DIRASPA PIGIATRICE TOP

Le Diraspa - pigiatrici modello TOP sono costruite interamente in acciaio INOX 304, ed hanno la possibilità di essere dotate di  diversi tipi di tramoggia a seconda delle esigenze del cliente. La prima variante è composta da una tramoggia a scivolo opportunamente sagomata per il convogliamento dell’uva all’interno della camera di diraspatura. La seconda variante e composta da una tramoggia a scivolo con dispositivo di estrazione succo e dispositivo D.N.D (diraspa-non-diraspa). La terza variante è composta da una tramoggia dotata di dispositivo di estrazione succo, di dispositivo D.N.D. (diraspa-non-diraspa) e di coclea di alimentazione motorizzata con regolatore elettronico della velocità al fine di dosare la giusta quantità d’uva in base alla velocità dell’albero battitore.  Tutti i modelli possono essere dotati di gruppo pigiante mobile a rulli in gomma scanalati regolabili in base al diametro medio degli acini. Il gruppo pigiante può essere spostato in modo da eseguire solo l'azione di Diraspatura. Tutte le macchine dispongono di un variatore di velocità “Inverter” che permette la giusta regolazione del numero di giri dell'albero battitore al fine di ottimizzare il regime della macchina alle condizioni in cui si trova l'uva raccolta. Il modello TOP20 ha l’albero per la diraspatura con le palette rivestite in gomma per un azione più soffice, mentre nei modelli TOP 30-50 le palette sono in acciaio di dimensioni opportune per poter avere il giusto grado di battitura e possono essere regolate per aumentare o diminuire la velocità di evacuazione del raspo. Alla base delle gambe di appoggio della macchina sono provviste delle piastre per il fissaggio al suolo. La parte posteriore della macchina, lato uscita raspi, è agevolmente apribile verso l’alto per permettere lo smontaggi dell’albero battitore e del tamburo rotante. All’interno della parte mobile sono situati gli organi di trasmissione e il motore che aziona l’albero battitore e il tamburo rotante. Nella parte centrale della macchina è alloggiato l'albero diraspatore e il tamburo rotante protetti da due cofani. Nella parte frontale, lato entrata uva, c’è una tramoggia di carico opportunamente dimensionata al fine di permettere un caricamento dell'uva comodo e veloce rispettando le norme di sicurezza vigenti.

All’interno della tramoggia può essere montata la coclea di alimentazione comandata da un motoriduttore con la possibilità di regolare la velocità tramite un variatore di velocità “Inverter”. Oltre alla coclea può essere montato il dispositivo D.N.D. “diraspa non diraspa” I comandi elettrici possono essere a bordo macchina o remotati in un panello di controllo generale della linea di pigiatura. Nel caso i comandi siano a bordo la macchina viene fornita  completa dei motori e delle sicurezze a bordo e predisposta per gli allacciamenti remoti.  Nel caso che i comandi siano a bordo macchina questi sono raggruppati in un unico  quadro di comando, rispettante tutte le norme di sicurezza vigenti, disposto su uno  dei lati nelle vicinanze della tramoggia. Nel caso che la macchina sia dotata di coclea  di alimentazione nella parte frontale della tramoggia è disposto il motore dotato di una  manopola per la regolazione della velocità mentre il comando di marcia è arresto è  integrato nel quadro di comando o remotato in un panello di controllo generale

CARATTERISTICHE DI SERIE:
• Ampia tramoggia di carico
• Dispositivo pigia non pigia (con gruppo pigiante)
• Cofano apribile per facilitare la pulizia
• Albero battitore e cilindro smontabile
• Albero battitore con palette di acciaio inox regolabili
• Albero battitore con palette rivestite in gomma (Top 20)
• Variatore di velocità elettronico "inverter" per albero battitore e cilindro
• Coclea dosatrice con motorizzazione indipendente e variatore di velocità elettronico "inverter"
• Motori elettrici con voltaggio 400 V trifase 50 Hz

MODELLO

TOP5


TOP 10

TOP 15

TOP 25

KW

1.8 TF


2.2 TF

2,3 TF

4 TF

KG ORA

3/5000


10/12000

10/15000

23/26000

MISURE

190X80X140


220X1000X140

240X100X152

275X100X165

Kg

280


350

370

780

 

DIRASPA-PIGIATRICE TOP
Questa macchina è costruita secondo nuove concezioni tecnologiche all’avanguardia. La nuova Diraspapigiatrice si differenzia per alcune qualità adottate ritenute non indifferenti, quali la robustezza, trattamento soffice del prodotto, adattabilità alla lavorazione con uve raccolte a mano e meccanicamente, facilità di pulizia e manutenzione, semplicità nelle regolazioni e nell’utilizzo.
CARATTERISTICHE DI SERIE:
• Ampia tramoggia di carico
• Dispositivo pigia non pigia (con gruppo pigiante)
• Cofano apribile per facilitare la pulizia
• Albero battitore e cilindro smontabile
• Albero battitore con palette di acciaio inox regolabili
• Albero battitore con palette rivestite in gomma Top 20
• Variatore di velocità elettronico "inverter" per albero battitore e cilindro
• Coclea dosatrice con motorizzazione indipendente e variatore di velocità elettronico "inverter"
• Motori elettrici con voltaggio 400 V trifase 50 Hz
 

MODELLO

TOP 40

TOP 60

TOP 80

KW

3

4

5.5

KGORA

20/22000

25/30000

45/55000

MISURE

275X100X169

349X105X198

375X120X219

PESO IN Kg

700

1300

1500




DIRASPA PIGIATRICE TOP Quality Wine

Macchina univerlale basata sul telaio della serie TOP ENOVENETA e modificata in esclusiva per Quality Wine.
Questa macchina permette di effettuare in serie le lavorazioni quali DIRASPA / PIGIATURA,  solo PIGIATURA oppure solo DIRASPATURA con il solo azionamento di un pulsante!
I gruppi pigianti a seconda che siano per uva intera o post diraspatura sono 2 e hanno una conformazione diversa a seconda dello scopo.

 


Diraspapigiatrici