FOLLATURA IN LEGNO
 
Il cielo del tino viene rinforzato e munito di pistone pneumatico a corsa lunga con stelo inox AISI 316 cromato, smontabile a fine fermentazione.
Il sistema é gestito da quadro elettrico/pneumatico inox di comando del ciclo di follatura completo di interruttore marcia/arresto e timer per la regolazione.
Sul fondo viene applicata una porta scorrevole a ghigliottina per lo scarico delle vinacce
 
 
 
 

RIMONTAGGI E IRRORAZIONE IN LEGNO
 
Il cielo è dotato di un chiusino di ampie dimensioni con passamano di ispezione e tubo flessibile di collegamento all'irroratore autorotante  da posizionare al centro del coperchio. L'irroratore è  motorizzato con un basso voltaggio. Regolazione elettronica della velocità e spruzzo del mosto orisntabile a ventaglio montato su disco di policarbonato. Nella parte bassa vengono montati 4 tubi Palitank per rompere il cappello di vinaccia quando si effettua il délestage
 
 
 
 
 
DELESTAGE E CAPPELLO SOMMERSO IN LEGNO
 
Griglia interna inox atta a mantenere sommerso il cappello di bucce, con tubo centrale di sfiato della CO2, struttura portante fissa e pannelli smontabili dall'alto a incastro. Unico sistema per smontare la griglia quando le vinacce si trovano ancora all'interno del tino. Completamente smontabile a fine fermentazione per una pulizia accurata.